Invito a Corte

Cookin News

Anche COOKIN tra i partner di "Invito a corte", l’iniziativa che si propone di rendere contemporaneamente fruibili cinque tra corti e chiostri racchiusi da storici edifici del centro antico di Corato, rivelando il carattere peculiare di questi spazi scoperti, circondati da muri o racchiusi da costruzioni, facenti parte di abitazioni o di edifici pubblici.

L’evento sarà caratterizzato dall’allestimento di postazioni enogastronomiche all’interno delle corti, ciascuna delle quali gestite da ristoratori locali, in connubio con aziende vitivinicole e olearie coratine.

Co-organizzatore dell'evento è il G.A.L. "Le Città Di Castel Del Monte". Partners sono, inoltre, le associazioni Pro Loco “Quadratum” e “Archeoclub – Corato”, i cui soci e volontari affiancheranno i visitatori nel corso delle visite guidate alle corti e per la gestione del flusso di visitatori.


I luoghi di “Invito a Corte” sono Palazzo di Città, Palazzo Capano, Palazzo Gentile, Palazzo del Giudice di Pace, Palazzo dei Carabinieri: il primo ospiterà una postazione didattica, con l’ausilio dell’AIC (Associazione Italiana Celiachia) e dell’Associazione Terra Nostra; gli altri saranno le location adibite alle consumazione dei prodotti dei ristoratori.

Appuntamento per Domenica 22 Settembre.

 

Vieni a trovarci:

Shop: Via Chiostra d'Errico, 10 Corato (BA)


Telefono: 080.2374328 | 328.8249257 | 347.0191222


Lun-Sab | 09:30 - 13:00 | 17:30 - 21:00